A Torino dal 22 marzo al 7 luglio 2019, l’Italia raccontata attraverso le canzoni in una mostra attraverso immagini, video, iconografia e suono.
Romagna mia di Secondo Casadei è presente nella sezione “Abbronzatissimi” insieme a Sapore di sale, Luglio, Una rotonda sul mare, Legata a un granello di sabbia e Abbronzatissima.
Una grande rappresentazione della storia italiana recente nella quale la “Musica d’Autore” diviene strumento di esplorazione e interpretazione delle grandi trasformazioni che caratterizzarono quegli anni.
I cento brani selezionati sono il frutto di una selezione non esaustiva ma comunque in grado di trasmettere il senso profondo di quella musica e di quegli anni anche a chi, molto più giovane, quella Storia non l’ha mai vissuta.
Le opere scelte nel repertorio di quel periodo, costituiscono una chiave di lettura e approfondimento. Un “passo a due” fra musica e società, dove gli stili di vita, le mode, le relazioni interpersonali e perfino le stesse istanze sociali sono influenzati l’uno dalle altre.
Pe info: info@bibibus.com
Mostra “NOI …non erano solo canzonette”
Promotrice delle Belle Arti
Viale Diego Balsamo Crivelli, 11, 10126 Torino
(+39) 011.5790095
lunedì – sabato: 14.00 : 21.00
domenica: 10.00 – 20.00